Pagine
Il futuro della spianatura è adesso!
Lo scorso venerdì 13 Settembre, siamo stati ospiti di Tata Steel Netherlands per la presentazione della nuova linea di spianatura e taglio trasversale che FIMI ha realizzato per lo stabilimento TATA di Feijen.
Il nostro team ha avuto così modo di illustrare agli invitati le particolarità di questa linea: la principale, sicuramente, é data dal fatto che mette insieme, in un unico impianto, tutte le migliori soluzioni tecniche che FIMI ha sviluppato nel corso degli anni, frutto dell’esperienza maturata nel tempo su vari progetti.
Non esiste infatti una linea così completa tra quelle progettate negli ultimi 10 anni perché é lo stato dell’arte di ogni singola macchina che rappresenta l’emblema del prodotto FIMI.
Grazie anche alla fiducia dimostrata dal cliente, aperto a farsi guidare dal nostro know-how e dalla nostra esperienza, non siamo scesi a compromessi sulla composizione, proponendo quello che secondo la filosofia FIMI è la configurazione corretta dell’impianto apportando, in alcuni casi, migliorie tecniche su alcuni equipaggiamenti con l’obiettivo di ottimizzarne le prestazioni.
Abbiamo infatti:
- introdotto i giunti a slittamento idraulici (testati finora solo su un’altra linea che però processa materiali completamente differenti).
- sviluppato il nostro debander.
- ottimizzato alcune funzioni su software e regolazione macchine per rendere quanto più automatizzato il set-up.
- fornito una centralina idraulica nuova, sviluppata con un nuovo concetto per ottimizzare consumi elettrici e rumore.
Tanti accorgimenti che rendono l’impianto il punto di riferimento per le linee di spianatura e taglio in fogli presenti sul mercato e che permetteranno a Tata Steel Netherlands di raggiungere gli obiettivi prefissati.
Stig Eriksen, amministratore delegato di Feijen: “Con la messa in funzione della nuova linea, possiamo lavorare lamiere d’acciaio più velocemente e con una qualità superiore. Questo rappresenta un enorme miglioramento nell’affidabilità delle consegne ai clienti. Il progetto è iniziato due anni fa con il coinvolgimento dei clienti, tenendo conto delle loro esigenze attuali e future. Ne è scaturito l’attuale design con capacità uniche. Anche il nostro fornitore di macchine FIMI ha svolto un lavoro eccellente”.
Iscriviti alla newsletter
Rimani aggiornato con le ultime offerte e le offerte speciali!
Assicurati di rimanere sintonizzato.