Advanced equipment
for coil processing

Linee di lavorazione coil, linee di Finitura.

Ferroso, non-Ferroso.

About

FIMIGroup è un’importante polo industriale italiano che opera nel mercato siderurgico mondiale, progettando, costruendo e installando impianti e macchine per la lavorazione di coils. Ne fanno parte Samo, Sacma, Selema, Viganò International ed Adda Fer.

Aziende che condividono una medesima visione della qualità al servizio del cliente.

Il Gruppo è riconosciuto come leader mondiale nella progettazione, produzione e avviamento di macchine e impianti completi per la lavorazione dei coil. La prova del suo successo è data dai fatti: più di 1.500 linee installate in tutto il mondo e molte di queste, installate negli anni '70, ancora brillantemente in funzione.

Oltre 50 anni di attività trascorsi puntando ad uno sviluppo continuo basato sulla ricerca di soluzioni tecnologiche avanzate dando sempre priorità alle prestazioni e all'alta qualità dei prodotti.

FIMIGroup
at a Glance

0+

years

0+

lines installed

0+

markets

0

plants

0+

employees

0+

sales offices

I nostri marchi

Puntiamo costantemente al raggiungimento del massimo livello
di soddisfazione degli investitori

Perseguire.

Raggiungere.

Migliorare.

Assicurare.

Fornire.

Acciai di alta qualità per le industrie più esigenti

Tata Steel ha commissionato a FIMI la fornitura di una linea di spianatura e taglio trasversale ad alte prestazioni con un sistema di imballaggio automatizzato progettato per linee di acciaio ad alto ed ultra-alto resistenziale.

Leggi di più
Secondo appuntamento Imparando con FIMIGroup

Corso "Fundamentals of Industrial Control Systems"

Leggi di più
Imparando con FIMIGroup

I sistemi di automazione nell'industria 5.0. Case-Study FIMI Automation

Leggi di più

Carriere.

Inviaci la tua candidatura spontanea ed il tuo CV.
Sarai ricontattato.

Invia il tuo CV

Video corporate FIMIGroup

Un video realizzato per presentare il polo industriale sorto dall’unione di cinque realtà italiane da anni leader nel panorama siderurgico mondiale per la realizzazione di impianti per la lavorazione della lamiera.

Oltre 50 anni di storia caratterizzati da soluzioni progettuali in continua evoluzione, atta a proporre prodotti tecnologicamente all’avanguardia, massima attenzione alle prestazioni e massima qualità dei propri impianti.

Prodotto con l’utilizzo di droni sia all’interno che all’esterno delle sedi di Viganò e Mapello è una panoramica che permette di vedere le persone, i luoghi e le lavorazioni che da anni, con costante impegno e dedizione, danno vita ai nostri prodotti.