News.
FIMIGroup e Janus Automation insieme verso nuovi orizzonti

22/03/2021

Un grande traguardo per l’importante polo industriale Lecchese: FIMIGroup approda oltreoceano, conquistando l’America grazie alla nuova partnership con Janus Automation, leader americano nel settore siderurgico.

Il continuo progresso di FIMIGroup aveva già portato l’Azienda oltre confine: la prima sede estera risale al 2006, in Cina, seguita poi da Germania Svizzera, per arrivare a mercati importanti come GermaniaNord EuropaRussia, Paesi dell'area CIS America. Le numerose partnership acquisizioni l’hanno resa ciò che è oggi: un leader unico nel suo settore, caratterizzato dalla completezza della sua produzione e dei suoi servizi, nonché dalla loro qualità

Oggi, questo nuovo traguardo rappresenta l’opportunità di creare un ponte tra l’Italia e l’America: Janus Automation, è esperta nell'automazione di impianti siderurgici e sistemi IT industriali a tutti i livelli, dalla strumentazione di campo (L0) ai sistemi aziendali completi (L4), conta più 250 ingegneri e, oltre all’headquarter di Pittsburgh, vanta diversi uffici in Texas e ancora MessicoBrasile Argentina.

Questa collaborazione consoliderà la posizione di FIMIGroup in America, che qui vanta già diverse referenze, come i clienti Tenaris Bay City (Texas), Prolamsa (Messico), Bull Moose (Missouri) e Tubos Argentinos (Argentina) e darà finalmente la possibilità ai clienti oltreoceano di avere un referente in locoche garantisca assistenza tempestiva post-vendita, ruolo in cui FIMIGroup si è costruita una solida reputazione.

FIMIGroup annuncia, inoltre, che sono già in programma fiere di settore in cui, Covid permettendo, l’Azienda parteciperà, con rappresentanti che presenzieranno allo stand Janus Automation, per ufficializzare la partnership e dare il via questa nuova avventura.

La prima sarà AISTech, che si terrà a Nashville, dal 29 Giugno all’1 Luglio, a seguire ALLUMINIUM USA, a Louisville l’1-2 Settembre.

« News & Events
webdesign ovosodo