News.
Nuovo contratto siglato con PJSC Severstal

01/09/2021

FIMIGroup è orgogliosa di annunciare l’acquisizione di un nuovo contratto con PJSC Severstal, una delle principali aziende metallurgiche in Russia e leader di livello mondiale.

All'azienda russa verrà fornita una nuova linea per la produzione di profili aperti in acciaio, nello specifico palancole e profilati ad U.
L’impianto, interamente progettato dai tecnici FIMIGroup, sarà tra l’altro dotato di un sistema di cambio rapido per ottimizzare la produttività e di una linea di scarico e imballo dei profili in pacchi.
L'attrezzatura della nuova linea sarà unificata con la linea di taglio longitudinale FIMI installata 10 anni fa, che aggiungerà flessibilità nella pianificazione e nell'approvvigionamento dei pezzi di ricambio in futuro.

Altra particolarità dell’impianto riguarderà il taglio delle palancole, che sarà effettuato grazie all’utilizzo di un robot carrellato antropomorfo con taglio al plasma sviluppato dalla divisione Automation di FIMIGroup. Ciò consentirà alla linea di raggiungere le elevate prestazioni richieste dal cliente.
L'installazione della linea è prevista per il prossimo anno.

« News & Events