News.
Slitter e Linea di Taglio Trasversale per Alcomet

22/05/2020

FIMIGroup é felice di annunciare la firma di un nuovo contratto con Alcomet AD, il più grande produttore bulgaro di laminati ed estrusi di alluminio.

La fornitura riguarda due nuovi impianti, una linea di taglio longitudinale (Slitter) ed una linea di spianatura e taglio in fogli in grado di processare leghe di alluminio con larghezza massima di 2.200 mm e range di spessori dallo 0,15 al 3,0 mm.

Questi impianti verranno equipaggiati con i sistemi più avanzati brevettati da FIMI; in particolare sulla spianatrice, sarà montato il sistema TDDS®, Torque Dynamic Distribution System.

Questa soluzione è basata su speciali giunti a slittamento applicati all’uscita di tutti gli alberi di distribuzione e collegati all’albero motorizzato. Il risultato è l’assenza di slittamenti tra i rulli di spianatura e la superficie del materiale che comporta una maggior durata dei rulli e assenza di graffi sulla superficie del materiale; una soluzione particolarmente indicata per materiali delicati quali l’alluminio.

L’installazione dei due impianti è programmata per il prossimo anno nella sede principale di Alcomet sita a Shumen in Bulgaria.

« News & Events
webdesign ovosodo